Language Travel Ireland

Imparate l'inglese vivendolo!

...
Language Travel Ireland

Imparate l'inglese nella regione di Cork

Godetevi l’atmosfera rilassata di Cork, città europea della Cultura nel 2005, ma tuttora una delle mete più amate da turisti e studenti che vogliono frequentare dei corsi di inglese. Cork ospita una miriade di ristoranti eccellenti, pub vivaci e interessanti festival estivi. Cork è una città con un’atmosfera familiare e piacevole, che si riflette anche nel suo aspetto estetico: le strade sono curate, i negozi del centro sono alla moda e il vero divertimento, chiamato “craic”, non è mai stato così grande. La città di Cork ha circa 190,000 abitanti ed è la terza città in Irlanda dopo Dublino e Belfast. La città è attraversata dal fiume Lee ed è quindi inevitabile attraversare i numerosi ponti e ponticelli passeggiando per le viuzze del centro. Gli abitanti hanno un caratteristico accento cantilenante e sono considerati i più loquaci degli irlandesi! Non mancheranno di certo le occasioni di praticare l’inglese. 

Language Travel Ireland offre diversi corsi di inglese a Cork città e nella contea, in particolare corsi intensivi, individuali, a casa dell’insegnante. Molte famiglie disposte ad ospitarvi in questa regione sono iscritte alla nostra agenzia. Se sieti interessati a imparare l’inglese a Cork, scoprite le numerose attrazioni che vi offre qui di seguito.

Che cosa visitare

La città di Cork e la contea offrono numerose attrazioni turistiche. Perché quindi non addentrarvi in questa città culturale e scoprirne i lati più interessanti? Qui di seguito vi diamo un piccolo assaggio dei luoghi che potete ammirare in questa regione per trascorrere un soggiorno indimenticabile!

St Finbarr’s Cathedral, Dean Street

La Cattedrale di San Finbarr, Dean Street

La cattedrale fu costruita alla fine del 19° secolo da William Burges, su fondamenta preesistenti che risalgono al 7° secolo. La cattedrale è situata a pochi passi dal centro città e ospita bellissimi mosaici di marmo dai pirenei. San Finbarr fu fondatore e patrono della città di Cork. La cattedrale di San Finbarr troneggia sul fiume Lee ed è una delle attrazioni più caratteristiche della città, dove l’architettura in generale non manca di stupire. La cattedrale ha tre torri, quella centrale è la più alta: insieme alla guglia raggiunge i 73 metri di altezza. Vale la pena visitare la città di Cork, avrete modo di assaporare un po' di storia irlandese.  

 

 

Blarney Castle & Stone

Blarney Castle & Stone

Il castello di Blarney fu costruito 600 anni fa da uno dei più grandi re di Irlanda, Cormac MacCarthy. Milioni di turisti accorrono ogni anno a Blarney, che è diventata un’attrazione turistica mondiale ed uno dei maggiori tesori d’Irlanda. L’affluenza così cospicua di turisti è riconducibile anche alla Blarney Stone, la pietra leggendaria dell’eloquenza, rinvenuta nella parte superiore della torre del castello. La leggenda narra che la pietra, se baciata, darebbe il dono dell’eloquenza per tutta la vita. Sarebbe il modo migliore di imparare l’inglese in Irlanda…ma non seguite il nostro invito alla lettera! Molti personaggi famosi, da presidenti americani a leader mondiali, sono venuti qui per baciare la famosa pietra.

 

 

Fota Wildlife Park

Fota Wildlife Park

Se volete staccare dalla routine della vita cittadina, potete visitare il Parco della fauna selvatica di Fota, che non è uno zoo come tanti: qui sono stati scelti animali che possono vivere in un ambiente libero, all’interno del quale possono girare in libertà, mescolandosi con altre specie e addirittura con i visitatori! In alcuni casi, come quello della giraffa, c’è solo una barriera che la divide dal visitatore. L’obiettivo principale del parco è la conservazione e l’allevamento delle specie in pericolo di estinzione, così come l’ottimizzazione della qualità della vita di questi animali. Incontrerete più di 90 specie di animali selvatici esotici e vi appassionerete alla vista di animali in pericolo d’estinzione, come il ghepardo e il macaco dalla coda di leone.

 

 

Heritage Town of Cobh

La storica cittadina di Kinsale

Kinsale è uno dei centri più pittoreschi e caratteristici della costa sud occidentale dell’Irlanda, famoso per le barche a vela, la pesca marina, le escursioni per osservare i delfini e le balene, i ristoranti per buongustai e le gallerie d’arte. Kinsale può essere considerata tra le destinazioni più ricche di storia d’Irlanda. La città è circondata dalle colline ed è un dedalo di stradine, tutte vicine all’acqua. La città non è cambiata molto nel corso dei secoli. L’attrazione storica più conosciuta di Kinsale è probabilmente il Forte Charles, uno degli esempi più significativi di quello che è rimasto del forte del 17° secolo. 

 

 

Heritage Town of Kinsale

La storica cittadina di Cobh

Cobh una volta era chiamata Queenstown e fungeva da punto di partenza per tutti quegli irlandesi che abbandonavano l’isola nella speranza di una vita migliore in America. Cobh è stato anche l’ultimo porto dove il Titanic attraccò prima del suo viaggio finale. Queste sono solo due delle ragioni per cui la gente viene a Cobh. Questa città, situata nella costa soleggiata del sud dell’Irlanda, offre molte spiagge spettacolari, ha un clima temperato durante tutto l’anno, grazie alla corrente del Golfo, paragonabile alla Cornovaglia in Inghilterra.

 

 

 

The English Market - Cork City

Il mercato inglese – la città di Cork

Il Mercato inglese è il mercato coperto del pesce, della frutta, della carne, del formaggio, delle spezie, del cibo biologico e pregiato. Le origini del mercato risalgono al 1610, e gli edifici attuali affondano le loro radici nel 1786. È uno dei mercati più antichi. Iniziò la sua attività nel 1788 e precede tutti gli altri mercati di questo genere in Europa. Il noto mercato di Boqueria di Barcellona avviò la sua attività solo 80 anni dopo l’apertura del primo mercato inglese. È sopravvissuto alla carestia, alle rivoluzioni, alle guerre, agli incendi e al declino economico. È ancora oggi uno dei mercati più conosciuti d’Irlanda.

 

Destinazioni in Irlanda

Clicca una destinazione sulla mappa per maggiori informazioni.

Dicono di noi


Marina, 14 anni, Perugia

Il mio insegnante mi ha sempre incoraggiata a parlare in inglese e questo mi ha aiutato molto. La famiglia era molto accogliente e mi sono sentita accolta.




Anna, 55 anni, Lecce

Sono molto soddisfatta della mia esperienza. Questo è il mio primo corso di lingua inglese all'estero, ma sono sicura che lo rifarò presto.

...