L’Irlanda è facilmente raggiungibile in aereo, grazie ai voli diretti a basso costo che la collegano ai principali paesi europei, come Francia, Spagna, Italia, Germania, Belgio, Polonia e Portogallo. Ci sono anche vari voli diretti dall’Asia. Un collegamento piuttosto comodo prevede che si faccia scalo a Londra, che dista meno di un’ora. L’Irlanda ha cinque aeroporti internazionali:
Qui di seguito ci sono alcuni esempi di compagnie aeree che offrono voli diretti per l’Irlanda:
I porti principali per gli arrivi internazionali in Irlanda sono Cork, Rosslare, Dun Laoghaire e Dublino. Il paese è dotato di un’infrastruttura ferroviaria moderna e di una rete di strade non trafficate, che sono il vero piacere di ciclisti e motociclisti.
Per la lista completa dei porti e degli attracchi in Irlanda, vi invitiamo a visitare i siti riportati qui di seguito:
Non dimenticate che sarà nostro piacere procurarvi un trasporto privato da e per l'aeroporto, stazione o porto più vicino all’abitazione della vostra famiglia. Vi preghiamo di scegliere l’opzione nel momento in cui effettuerete la prenotazione. Il costo per un trasporto privato è di €150.
Visitare l’Irlanda non è mai stato più facile. Qualsiasi mezzo scegliate, l’autobus, il treno o la macchina, sarete sempre accontentati e non resterete mai a piedi!
La compagnia “Bus Eireann” offre una rete di autobus su tutto il territorio nazionale e collega l’Irlanda con le principali città e i villaggi. Le città più grandi sono collegate tra di loro dal servizio “Expressway”, che opera con una certa frequenza. I biglietti giornalieri, settimanali o gli abbonamenti mensili sono disponibili nelle stazioni principali. Per ulteriori informazioni si prega di cliccare sui siti seguenti:
Iarnrod Eireann, le ferrovie irlandesi, offrono un servizio ferroviario regolare da e per le città principali in tutta Irlanda, tra cui Limerick, Cork, Dublin, Ennis, Cork e Tralee. Per ulteriori informazioni e gli orari si prega di visitare il sito seguente:
L’Irlanda ha un’ampia rete di strade, tra cui strade statali di ottima qualità. Fuori dalla città di Dublino, il traffico sulle strade diminuisce considerevolmente. L’AA Route Planner è utile per aiutarvi a programmare la strada da percorrere per il vostro viaggio in Irlanda, e fornisce anche direzioni dettagliate per viaggi nella zona circostante a dove abiterete. Per maggiori informazioni, cliccate sul seguente link.
Clicca una destinazione sulla mappa per maggiori informazioni.
Marina, 14 anni, Perugia
Il mio insegnante mi ha sempre incoraggiata a parlare in inglese e questo mi ha aiutato molto. La famiglia era molto accogliente e mi sono sentita accolta.
Anna, 55 anni, Lecce
Sono molto soddisfatta della mia esperienza. Questo è il mio primo corso di lingua inglese all'estero, ma sono sicura che lo rifarò presto.