Numero di turisti all'anno
7.3 milioni (più degli abitanti)
Estensione territoriale
70, 300 km2
Popolazione
4.2 milioni (Repubblica d’Irlanda)
1.7 milioni (Irlanda del Nord)
Lingua
Inglese
L’Irlanda è una destinazione sempre più popolare per gli studenti di inglese provenienti da tutto il mondo. Ogni anno oltre 130,000 studenti si recano in Irlanda per imparare l’inglese. La Guida Lonely Planet ha recentemente nominato l'Irlanda “Il Paese più ospitale al mondo”, scegliendola dall'elenco delle mete turistiche più popolari tra i viaggiatori. Si dice che i turisti si lasciano coccolare volentieri in questo paese e che gli irlandesi hanno un particolare senso dell'umorismo, sono molto ospitali e che hanno la capacità di trovare il lato positivo in ogni cosa.
L’Irlanda, piccola ma perfettamente proporzionata: l’Irlanda è un paese piccolo ma con una miriade di cose da fare e vedere. La dimensione compatta del paese lo rende una meta comoda dove viaggiare e spostarsi. I locali e i pub “alla mano” hanno fatto degli irlandesi il popolo più ospitale del mondo. Conoscere gli irlandesi è come conoscere un amico per la vita. Il cuore dell’Irlanda pulsa per i paesaggi e le località mozzafiato.
L’Irlanda, l’isola dei contrasti. È una terra ricca di contrasti ed è affascinante scoprire i suoi lati più variegati, iniziando dalla variopinta e dinamica Dublino, passando per le città come Limerick, Cork e Galway, fino ad arrivare al mare spumeggiante e alla costa occidentale, respirando l’aria frizzante della campagna. L’Irlanda è piena di sorprese e la meta ideale per seguire un corso di inglese!
Scoprite un paese immerso nella storia. La storia dell’Irlanda vi entusiasmerà. Dalle rivalità per i territori alle tragiche carestie, l’Irlanda ha un passato che è scritto in tutto il paese, con una varietà incredibile di attrazioni storiche che non mancheranno di stupire il turista. La cultura irlandese si è sviluppata nel corso dei millenni, assaporatela in ogni momento del vostro soggiorno.
L’accoglienza e l’ospitalità irlandesi non hanno paragoni, e milioni di visitatori possono confermare la facilità con cui hanno fatto amicizia in questo paese. Di sicuro qualcuno si fermerà ad aiutarvi vedendovi alle prese con una cartina della città ad un angolo della strada, vi rivolgerà la parola se sarete seduti da soli ad un bar o in un pub, e non è da escludere che qualcuno vi dia un passaggio, accompagnandovi dove volete andare.
Clicca una destinazione sulla mappa per maggiori informazioni.
Marina, 14 anni, Perugia
Il mio insegnante mi ha sempre incoraggiata a parlare in inglese e questo mi ha aiutato molto. La famiglia era molto accogliente e mi sono sentita accolta.
Anna, 55 anni, Lecce
Sono molto soddisfatta della mia esperienza. Questo è il mio primo corso di lingua inglese all'estero, ma sono sicura che lo rifarò presto.