Dublino, la capitale dell’Irlanda con un’anima e una vivacità senza paragoni in Europa. Ha una popolazione di oltre 1 milione di abitanti ed è in cima alle liste di destinazioni da visitare per molti turisti che si recano in Irlanda, anche per gli studenti di lingua inglese. Dublino è una città accessibile, relativamente piccola e sicura; è la città ideale da visitare a piedi. I tram ‘Luas’ offrono un sistema eccellente di collegamenti all’interno di tutta la città.
Language Travel Ireland vi propone una serie di Corsi di inglese nella regione di Dublino, in particolare corsi intensivi, individuali, presso l’abitazione dell’insegnante. Sono molte le famiglie disposte ad ospitarvi in questa regione. Se siete interessati a imparare l’inglese a Dublino, scoprite qui di seguito le numerose attrazioni che la città offre.
Dublino ha moltissime attrazioni tra cui scegliere. Perché quindi non addentrarvi in questa città e scoprire alcuni dei suoi luoghi più interessanti? Qui di seguito vi diamo un piccolo assaggio per trascorrere un soggiorno indimenticabile!
Il Trinity College è l’Università più prestigiosa d’Irlanda, con una tradizione accademica che affonda le sue radici molti secoli fa. Fu fondata da Elizabeth I nel 1592. La maggior parte degli edifici situati nell’area di Trinity, che copre una superficie di 40 acri, risalgono al 1700-1800. Ospita uno dei capolavori più antichi e importanti della cultura del paese, il “Book of Kells”. Questo libro, scritto intorno all’anno 800 a.C., contiene una copia riccamente decorata di una traduzione latina dei quattro Vangeli. Questo capolavoro attrae oltre 500,000 visitatori al Trinity College ogni anno.
La fabbrica della Guinness è una delle attrazioni turistiche principali di Dublino. Qui potete scoprire tutto quello che c’è da sapere sul prodotto irlandese più esportato al mondo, la birra scura chiamata Guinness! La fabbrica è ospitata nel vecchio birrificio, che aprì per la prima volta le sue porte nel 1876. I visitatori sono accompagnati in oltre 250 anni di storia della Guinness, un percorso che passa attraverso le pubblicità più note che hanno reso famosa la birra. Scoprirete anche le caratteristiche che rendono la Guinness così unica nel sapore – gli ingredienti, la spillatura, e potrete sorseggiare il vostro boccale gratis (a seconda dell’età). L’incredibile Gravity Bar offre una vista panoramica mozzafiato sulla città di Dublino.
La Cattedrale di Christ Church è l’edificio più antico di Dublino, nonché uno dei suoi tratti distintivi. Costruita intorno al 1030 dal Re Sitriuc di Dublino, la Cattedrale ospita una mostra permanente dal titolo "Tesori della Chiesa di Cristo”, che ripercorre 1000 anni di storia, architettura e culto in Irlanda. Le musiche sono curate del coro della Cattedrale, che trae origine dalla scuola corale fondata nel 1480, e deve la sua fama alla prima rappresentazione del “Messiah” di Handel.
Il Castello di Dublino fu originariamente costruito nel XIII secolo su un sito inizialmente abitato dai vichinghi. Il castello fu fortezza militare, carcere, tribunale, e sede dell’Amministrazione Inglese in Irlanda per ben 700 anni. Il castello fu ricostruito tra il XVII e il XX secolo; nella sua veste attuale, è sede di importanti ricevimenti di stato e inaugurazioni presidenziali.
Il “Temple Bar district” è il quartiere del divertimento, dello shopping, della cultura, dei pub, dei ristoranti e del turismo. È conosciuto anche come quartiere bohemien o “culturale”. Indubbiamente il luogo migliore per divertirsi, mangiare bene e conoscere l’arte. Di solito, Temple Bar è annoverato tra le attrazioni principali per tutti coloro che si recano a Dublino. La caratteristica saliente del quartiere è che non mancherà mai di stupire i visitatori con la miriade di cose da fare e vedere. Temple Bar, con gli artisti di strada, i mercatini degli alimenti biologici, i pub alla moda, i bar e ristoranti, è il cuore pulsante del centro di Dublino.
Grafton Street, situata tra il Trinity College e St Stephen's Green, è la via principale dello shopping e dei negozi alla moda, come il noto Brown Thomas, raffinato grande centro commerciale su quattro piani. Qui si trova anche il gioielliere esclusivo e noto in tutta Dublino, Weirs, per non dimenticare poi il noto Bewley's Café, con un’ambientazione unica che risale a più di 80 anni fa, al 1927, quando fu aperto la prima volta da Ernest Bewley. Sorseggiate un caffè, rilassatevi e divertitevi a guardare la gente che passeggia.
Clicca una destinazione sulla mappa per maggiori informazioni.
Marina, 14 anni, Perugia
Il mio insegnante mi ha sempre incoraggiata a parlare in inglese e questo mi ha aiutato molto. La famiglia era molto accogliente e mi sono sentita accolta.
Anna, 55 anni, Lecce
Sono molto soddisfatta della mia esperienza. Questo è il mio primo corso di lingua inglese all'estero, ma sono sicura che lo rifarò presto.