Galway City è una delle località più rilassanti dell’Europa occidentale e il luogo ideale dove trascorrere una vacanza studio. Pur essendo una delle città più grandi dell’Irlanda, conserva un’atmosfera accogliente e un carattere bohemien. È conosciuta come la città delle tribes, dalle 14 famiglie di mercanti che regnarono nel medioevo, e che fecero della città un importante porto mercantile. È la città situata più a Ovest dell’Irlanda e vanta una forte eredità artistica e una scena culturale, musicale, teatrale e cinematografica particolarmente attiva e vivace.
L’estate a Galway è teatro di una miriade di festival che si svolgono all’aria aperta, nell’atmosfera di una città eccentrica e accogliente al tempo stesso. Godetevi la tipica atmosfera dei caffè e gustatevi le prelibatezze nei pub tradizionali. Questa fantastica località, situata nel cuore dell’omonima baia famosa in tutto il mondo, con le sue stradine medievali e i mercatini settimanali, è una destinazione indimenticabile. Galway city conta circa 70,000 abitanti ed è il punto di passaggio verso la bellissima regione occidentale dell’Irlanda, una vasta regione composta dalle contee di Galway, Mayo e Roscommon. Offre lo scenario mozzafiato di Connemara, combinato alla splendida regione costiera atlantica che ospita una spettacolare varietà di isole di tutte le forme e dimensioni.
Language Travel Ireland propone una serie di corsi di inglese nella regione di Galway, corsi intensivi, individuali, presso la casa dell’insegnante privato. Molte famiglie disposte ad ospitarvi in questa regione sono iscritte alla nostra agenzia. Se sieti interessati a imparare l’inglese a Galway, scoprite le numerose attrazioni che la regione offre qui di seguito.
Galway ha moltissime attrazioni tra cui scegliere. Perché quindi non decidere di svolgere una vacanza studio qui? Di seguito vi diamo un piccolo assaggio dei luoghi che potete ammirare in questa regione per trascorrere un soggiorno indimenticabile!
La Cattedrale di Galway è uno degli edifici più grandi e imponenti della città. Costruita tra il 1958 e il 1965 nel luogo dove sorgeva l’antico penitenziario della città, presenta un’architettura influenzata da diversi stili. Il duomo e le colonne sono in stile rinascimentale, altre sezioni, come il rosone e i mosaici, ricordano la grande tradizione dell’arte cristiana. Il duomo della cattedrale, ad un’altezza di quasi 45 metri, è una caratteristica prominente dell’immagine della città.
Il festival più grande e prestigioso che si svolge ogni anno in Irlanda ospita scrittori, artisti, interpreti e musicisti dall’Irlanda e da tutto il mondo. Il Galway Arts Festival è visto come uno degli eventi culturali di spicco in Europa, ed è una celebrazione internazionale delle arti visive e artistiche, con oltre 100.000 visitatori ogni anno.
Nessun viaggio nella regione di Galway sarebbe completo senza una visita alle mistiche Isole Aran, situate nel cuore della baia di Galway. Il paesaggio roccioso e la sua bellezza naturale, assieme ai cottage con i tetti di paglia che costellano le isole, sono un esempio unico del patrimonio celtico e della prima cristianità. Vi sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Il gaelico qui è ancora la prima lingua degli isolani, non è quindi difficile sentirsi in un’Irlanda di altri tempi. Nelle isole troverete le rovine dei primi monasteri cristiani e delle chiese. Il luogo più famoso e imponente sulle isole è il forte di Dun Aonghasa, situato ad un’altezza spettacolare… sul ciglio di una scogliera alta 100 metri.
Connemara è una regione unica della contea di Galway. È situata sul punto più occidentale dell’Europa e offre uno scenario mozzafiato, una costa rocciosa ed incontaminata, delle montagne spettacolari, numerosi laghi e fiumi, boschi e un Parco Nazionale. L’Irlandese (Gaelico) è la lingua parlata quotidianamente in molte zone di Connemara, note anche col nome di 'Gaeltacht'. Gli abitanti sono amichevoli, espansivi e sono un classico esempio dell’ospitalità irlandese.
Clicca una destinazione sulla mappa per maggiori informazioni.
Marina, 14 anni, Perugia
Il mio insegnante mi ha sempre incoraggiata a parlare in inglese e questo mi ha aiutato molto. La famiglia era molto accogliente e mi sono sentita accolta.
Anna, 55 anni, Lecce
Sono molto soddisfatta della mia esperienza. Questo è il mio primo corso di lingua inglese all'estero, ma sono sicura che lo rifarò presto.