I nostri insegnanti sono scelti per la qualità dell'insegnamento, lo standard delle abitazioni in cui vi ospiteranno e, in generale, per la loro ospitalità e gentilezza.
Tutti i nostri insegnanti sono in possesso di un certificato di insegnamento riconosciuto dal paese di provenienza o una laurea (o equivalente) accettata nel settore privato. Inoltre hanno ricevuto il “Trinity Certificate”, questo significa che le qualifiche sono state sottoposte ad un’attenta verifica e le abitazioni degli insegnanti sono state accuratamente controllate.
Language Travel Ireland fa parte di una rete internazionale di 2000 insegnanti ospitanti, che offrono lezioni private di inglese presso le loro case.
Avrete a disposizione la vostra stanza accogliente e l’alloggio con pensione completa in quasi tutti i nostri corsi di inglese. Con un preavviso sufficiente, ci impegneremo a procurarvi un alloggio presso una famiglia ospitante che rispecchi il più possibile i vostri interessi ed esigenze di apprendimento. Altre richieste particolari, come età, animali domestici, bambini, fumatori ecc. dovranno essere espresse al momento della prenotazione.
Recentemente l’Irlanda è stata nominata il Paese più ospitale del mondo dalla guida Lonely Planet. Vi sarà riservato un caloroso benvenuto dalla famiglia irlandese ed un ambiente accogliente dove praticare l’inglese. Dal primo momento in cui metterete piede in Irlanda, la famiglia farà del suo meglio per farvi sentire a vostro agio. Sarete trattati come un membro della famiglia.
Cliccate su un profilo per accedere a maggiori informazioni sulla famiglia.
Esempio di famiglia 1 | Esempio di famiglia 2 | Esempio di famiglia 3 | Esempio di famiglia 4
Mrs M ha una laurea in Storia dell’Arte e un Master in psicologia occupazionale. Ha lavorato per molti anni nel settore della gestione delle risorse umane. Ha un’esperienza specifica nel settore della formazione e dello sviluppo, responsabilità e competenze in ambito lavorativo. Vive con suo marito, Tadhg, e suo figlio, Tadhg Junior.
Vivono in una fattoria situata circa 16 chilometri dall’aeroporto di Shannon, e nei pressi del pittoresco villaggio di Quin nella contea di Clare. A pochi chilometri dall’abitazione ci sono vari siti storici, Craganaowen Ring Fort, il Knappogue Castle e Quin Abbey, per nominarne alcuni. Glór, che dà il nome ad un tipo di musica irlandese e a un centro culturale, si trova ad Ennis che dista solo 16 chilometri. Una giornata sulle scogliere di Moher non deve mancare!
In fattoria allevano i bovini Kerry e i pony di Connemara sono l’attività principale in primavera e estate.
È una stanza doppia con bagno privato, comoda e luminosa.
Tra gli hobby ci sono l’equitazione, il golf, le passeggiate, incontrare gli amici e andare a pesca, hanno persino il loro fiume privato per pescare!
Due golden Retrievers, CJ e Cracker, che fanno parte della famiglia e i pony Connemara Suzie, Liath e Casey. Hanno persino due asini, Jack e Nellie.
È una famiglia di non fumatori e non è permesso fumare in casa.
Mrs N. ha una laurea in storia dell’arte, un diploma superiore di educatore e un certificato di insegnante di inglese, con 16 anni di esperienza di insegnamento.
Anche suo marito possiede una qualifica di insegnante di inglese. Vivono con la loro figlia di 16 anni.
La famiglia vive in una villa con quattro stanze e un ampio giardino. Vivono vicino a circa mezz’ora da Limerick. Si possono svolgere varie attività nella zona circostante, come la pesca al fiume e l’equitazione.
È una camera doppia luminosa e confortevole.
Tra gli hobby e gli interessi della famiglia citiamo la cucina, le passeggiate, lo sport e la storia. La loro figlia suona il violoncello e adora gli animali.
Hanno due cani e un gatto.
È una famiglia di non fumatori ed è permesso fumare solo fuori casa.
Mrs McD ha un diploma di Pubblica Amministrazione e un certificato di insegnante di inglese. Lavora part-time come impiegata nella sanità. Suo marito Declan è un poliziotto. Agli studenti è quindi garantito un soggiorno in piena sicurezza!
Mrs McD vive nella Contea di Kerry con suo marito e i quattro figli. La contea di Kerry è una delle regioni più belle dell’Irlanda e attrae migliaia di turisti ogni anno. La famiglia vive in una piccola fattoria e ha una varietà di animali, come conigli, galline e anatre. Possiedono anche un orto e vari alberi da frutto. Gli studenti che sceglieranno di seguire il programma Inglese in Fattoria potranno partecipare alle attività della fattoria, e prendersi cura dei cuccioli di coniglio e dei polli! Potranno organizzare delle passeggiate o delle vere e proprie escursioni sui monti di Dingle e Killarney.
Lo studente può scegliere tra tre confortevoli stanze.
Tra gli hobby e gli interessi ci sono il giardinaggio, le passeggiate, le attività all’aria aperta e gli sport in generale.
Il cane Ozzy e la gatta Blacky.
È una famiglia di non fumatori e non è permesso fumare in casa.
Mrs D è un’insengnante esperta di comunicazione. È titolare di un’azienda che si occupa di comunicazione e ha ben 20 anni di esperienza nel campo. Possiede ottime qualità di insegnamento di tematiche “come affrontare un colloquio di lavoro”, “come presentarsi”, “come preparare un curriculum”, “come avere successo e fare carriera”; lavora inoltre con l’impostazione vocale e con il teatro come modo per aumentare la fiducia in sé. Insegna inglese come seconda lingua. Si è laureata al London College of Speech and Communications, ottenendo il Diploma di insegnante. È in possesso del certificato di insegnamento TEFL (Teaching English as a foreign language).
Mrs D è sposata con Michael e hanno due figlie che non vivono più con i genitori, ma vengono a far loro visita periodicamente. Mrs D e suo marito vivono a 1 km dal grazioso villaggio di Adare nella contea di Limerick. Adare è conosciuto come il villaggio più caratteristico dell’Irlanda. La sua storia risale al 12° secolo e, tra i siti storici locali, sono da annoverare l’abbazia, i monasteri, il castello e gli affascinanti cottage con i tetti di paglia. Nella zona circostante si può praticare equitazione, pescare nel fiume e giocare a golf.
La stanza per lo studente è ampia e ha un bagno privato. È stata da poco ristrutturata, ha due finestre e dà su 75 acri di bosco.
Tra gli interessi della famiglia ci sono il golf, il teatro, i viaggi, le letture e la cucina.
Holly, un cane King Charles che ama conoscere nuova gente ed ha ricevuto un ottimo addestramento.
Una famiglia di non fumatori e che non accetta fumatori.
Clicca una destinazione sulla mappa per maggiori informazioni.
Marina, 14 anni, Perugia
Il mio insegnante mi ha sempre incoraggiata a parlare in inglese e questo mi ha aiutato molto. La famiglia era molto accogliente e mi sono sentita accolta.
Anna, 55 anni, Lecce
Sono molto soddisfatta della mia esperienza. Questo è il mio primo corso di lingua inglese all'estero, ma sono sicura che lo rifarò presto.